contatore accessi free

22 aprile 2024




...

Dal bel mare al bel monte, consolidata iniziativa del circolo CAEM/Lodovico Scarfiotti vedrà domani la concentrazione degli equipaggi partecipanti presso la nuova sede di Montecassiano.



...

Civici Marche, movimento rappresentato a Treia da Edi Castellani, correrà insieme al Centrodestra alle prossime elezioni amministrative. Il movimento civico, che in Regione con il Consigliere Giacomo Rossi sostiene la maggioranza di governo, anche a Treia farà parte della coalizione di Centrodestra.


...

«Uno dei progetti più importanti mai realizzati a Treia e senza aver intaccato le risorse pubbliche comunali. Villa Spada sarà il parco della città e con l’inaugurazione della Casa del custode non solo regaliamo alla città il recupero di un pezzo fondamentale della sua storia, di quella nazionale ed europea, ma gli appartamenti che sono stati ricavati e realizzati saranno messi a disposizione di famiglie che hanno perso la propria abitazione a causa del sisma».


...

Sul podio iridato in maglia azzurra. È una gioia enorme per Michele Antonelli che nei Campionati Mondiali a squadre di marcia ad Antalya, in Turchia, festeggia la medaglia di bronzo con il team dell’Italia sulla 20 chilometri.


...

Quella di sabato 20 aprile è stata una giornata da incorniciare per la sezione di Macerata del Movimento di cooperazione educativa, e per l'intero “Mce” nazionale, perché ad Apiro – uno dei luoghi-simbolo della nascita del movimento in Italia – è stata inaugurata la Scuola Primaria che, costruita dopo il sisma, è stata intitolata a Giuseppe Tamagnini e Giovanna Legatti.



...

Finisce 3 a 0 per i biancorossi che con una grande prestazione si sono imposti su un avversario che anche oggi ha lottato ma non ha potuto niente contro la qualità e il carattere messi in campo dai ragazzi di coach Castellano.




...

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.


20 aprile 2024

...

Nel corso di una conferenza stampa, il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi Gentiloni Silverj alla presenza dei Consiglieri comunali delegato Mirko Angellelli, Fabio Borgiani e Fabio Montemarani hanno illustrato le motivazioni che hanno portato all’elaborazione di una specifica ordinanza volta a migliorare il decoro delle vetrine dei locali destinati ad attività commerciali e servizi.




...

Anche la Città di Tolentino ha predisposto, come tutti gli anni, un programma di iniziative volte a celebrare il 25 Aprile, 79° anniversario della Festa della Liberazione.


...

“È con vero entusiasmo che il Museo Ghergo di Montefano ha il piacere di presentare la nuova Mostra Fotografica intitolata “L’equilibrio dell’imperfetto”, personale dedicata a Enrico Maria Lattanzi. Vi aspettiamo domani, Sabato 20 Aprile alle 18.00, a Montefano” queste le parole del Direttore Artistico del Museo e curatore dell’esposizione, Professor Vincenzo Izzo, Docente di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Macerata.




...

Nel corso di un’assemblea a cui hanno partecipato i consiglieri comunali di maggioranza del Comune di Treia, i consiglieri comunali della scorsa candidatura, figure nuove alla vita politica cittadina e altamente qualificate è stata chiesta la ricandidatura all’attuale sindaco Franco Capponi, in virtù dei risultati raggiunti e della riorganizzazione apportata alla macchina amministrativa.


...

Un successo per l’I.I.S. “Giuseppe Garibaldi” di Macerata alla 56ª edizione del Vinitaly. Infatti la scuola maceratese ha ricevuto il Premio Crea Idea Marketing edizione 2024 per il Rosso Piceno Doc 2021 «Rosso Carmen» all’VIII Concorso enologico Masaf – Crea, evento clou della Fiera del Vino di Verona dedicato agli istituti agrari d’Italia.



19 aprile 2024


18 aprile 2024

...

Da lunedì 15 aprile il bar del quartiere Santa Lucia di Macerata ha riaperto ufficialmente i battenti con un brindisi e un gustoso aperitivo, offerti dalle due nuove amiche Lucia Botnaru ed Eleonora Recanati che, raccogliendo con entusiasmo il testimone tenuto con grande professionalità e simpatia per oltre 11 anni dalla premiata ditta Luca Torresi e Stefania Mogosanu, proseguono nella proposta di dolci colazioni, di un ricco menu per il pranzo - da consumare sul posto o da asporto - di rinfreschi, di ottimi panini e di tanti spuntini, diversificati anche prestando attenzione a gusti vegetariani, vegani e ad eventuali intolleranze alimentari.



...

Lunedì 22 aprile, in occasione della giornata nazionale della Salute della donna, il Distretto di Macerata organizza in collaborazione con l’INRCA di Treia presso l’ambulatorio ginecologico, situato in via Largo Belvedere Sanzio, visite ginecologiche gratuite dalle ore 9:30 alle 13, dove il ginecologo, l’ostetrica e il fisioterapista effettueranno anche la valutazione del pavimento pelvico e forniranno informazioni sulla terapia riabilitativa.


...

Si svolgerà presso il Monumento alla Resistenza di Macerata la cerimonia per il 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.


...

La Sezione Federcaccia di Montelupone e la sezione Ekoclub di Macerata, in collaborazione con il Comune di Montelupone, hanno organizzato Sabato 13 Aprile una giornata ambientale dedicata al ripristino e alla pulizia delle fonti rurali presenti sul territorio del comune, nel contesto del progetto di Fondazione Una “Operazione Paladini del Territorio-Ripristino Aree Verdi”.


...

Il Comune di Mogliano, che conta una popolazione di circa 4.300 abitanti di cui quasi un terzo in fascia anagrafica avanzata, vive da qualche anno una condizione di oggettivo disagio in termini di carenza di servizi sanitari.


17 aprile 2024



...

Nasce nelle Marche la prima Rete Urbana di Teatro ragazzi, un innovativo progetto con 16 Comuni coinvolti tra le province di Ancona e di Macerata, e che si avvale del sostegno della Regione Marche e dell'Amat, per promuovere il Teatro Ragazzi nelle varie programmazioni invernali ed estive con il supporto e la gestione coordinata dall’Impresa Sociale Teatro Giovani Teatro Pirata.