contatore accessi free

26 aprile 2024




...

Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato un'ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale per l’esecuzione dei lavori di demolizione e ricostruzione degli edifici di via Maffeo Pantaleoni dal civico 89 al 111, previsti dal 26 al 28 aprile. L’ordinanza è valida dal 25 aprile al 15 maggio, con orario 0-24, e comunque fino al termine dei lavori.




...

Il prossimo martedì 30 aprile, alle ore 21:15, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, la Gran Sala Cesanelli dello Sferisterio di Macerata diventerà il palcoscenico dello speciale omaggio al leggendario pianista e compositore statunitense Burt Bacharach.



24 aprile 2024



...

Gli studenti dell’Istituto Paladini sono stati i protagonisti della Marcia per la libertà e la Liberazione, a Treia, nell’iniziativa del Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Paladini.




...

Un ordine del giorno per intitolare un luogo pubblico di Macerata a Sergio Ramelli, una delle vittime degli Anni di Piombo nel periodo compreso tra gli anni Sessanta e Ottanta contraddistinto da un estremismo politico che produsse violenze di piazza, lotta armata e terrorismo.


...

È stata inaugurata oggi pomeriggio all’Abbadia di Fiastra, presso l’Ex ospizio dei pellegrini, la mostra fotografica “Va’ Sentiero | Uno sguardo lungo 8.000 km”, curata da Rica Cerbarano, Sara Furlanetto e Yuri Basilicò e promossa dalla Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata in collaborazione con la Fondazione Giustiniani Bandini e Meridiana Experience.





...

Si svolgerà martedì 30 aprile, in piazza Garibaldi, con inizio alle ore 10.00, la cerimonia ufficiale per commemorare il 175° anniversario della Vittoria di Porta San Pancrazio ottenuta a Roma dalla Grande Legione garibaldina nella battaglia del 30 aprile 1849. Una vittoria che Garibaldi volle dedicare con animo riconoscente ai maceratesi in quanto egli aveva ampliato i quadri della Legione proprio qui in città.


...

“Oggi, in consiglio regionale, l’assessore Baldelli non ha detto tutta la verità sull’intervalliva San Severino-Tolentino. Ha omesso di dire che nel nuovo Contratto di programma Anas/Mit non c’è alcun finanziamento dell’opera e che alla disponibilità finanziaria mancano ben 118.400.825 euro. È ora che la Regione faccia funzionare la tanto decantata filiera per portare nel nostro territorio maggiori risorse per le nostre infrastrutture”.




23 aprile 2024


...

L’AST di Macerata assume a tempo indeterminato trentotto figure professionali, appartenenti al personale amministrativo con diversi ruoli, che lavoravano e lavorano nell’Azienda a tempo determinato e hanno maturato i requisiti per la stabilizzazione, previsti dalla legge.


...

n grave disservizio per tutte le persone della provincia di Macerata che necessitano di protesi, ortesi e ausili per disabili e pesanti ricadute su otto aziende ortoprotesiche marchigiane che si trovano costrette a ridimensionare il proprio organico o persino chiudere l’attività a causa di una procedura di gara a evidenza pubblica indetta dall’Azienda Sanitaria Territoriale AST di Macerata: è quanto denunciano l’Unione di categoria Sanità di Confapi Industria Ancona, Assortopedia - Associazione Nazionale delle Aziende Ortopediche, e Fioto - Federazione Italiana degli Operatori in Tecniche Ortopediche.




...

Prosegue inarrestabile la crescita del settore e-commerce in Italia, con dati che evidenziano anche per il 2023 l'ottimo stato di forma dello shopping online in tutte le categorie.



22 aprile 2024




...

Dal bel mare al bel monte, consolidata iniziativa del circolo CAEM/Lodovico Scarfiotti vedrà domani la concentrazione degli equipaggi partecipanti presso la nuova sede di Montecassiano.



...

Civici Marche, movimento rappresentato a Treia da Edi Castellani, correrà insieme al Centrodestra alle prossime elezioni amministrative. Il movimento civico, che in Regione con il Consigliere Giacomo Rossi sostiene la maggioranza di governo, anche a Treia farà parte della coalizione di Centrodestra.


...

«Uno dei progetti più importanti mai realizzati a Treia e senza aver intaccato le risorse pubbliche comunali. Villa Spada sarà il parco della città e con l’inaugurazione della Casa del custode non solo regaliamo alla città il recupero di un pezzo fondamentale della sua storia, di quella nazionale ed europea, ma gli appartamenti che sono stati ricavati e realizzati saranno messi a disposizione di famiglie che hanno perso la propria abitazione a causa del sisma».