contatore accessi free

8 giugno 2024



...

Sabato 01 giugno, presso la ZAC di ettari 19,30 sita in C.da Valle di Macerata, si è svolta, organizzata dalla Federcaccia Sezione Comunale di Macerata, la 10 ^ gara amatoriale per cani da ferma inglesi e continentali su quaglie liberate senza abbattimento.


...

Sapore di Mare - brand proprietario di D.I.MAR Srl con sede a Corridonia specializzato nella commercializzazione di prodotti ittici sfusi, è la prima azienda in Italia ad offrire prodotti ittici congelati sfusi certificati MSC (Marine Stewardship Council) e ASC (Acquaculture Stewardship Council). Ciò garantisce al consumatore che il pesce acquistato, identificabile in punto vendita con i marchi MSC e ASC, provenga da fornitori a loro volta certificati e quindi impegnati attivamente nella ricerca di una sempre maggiore sostenibilità.





...

Il Chiesanuova Calcio comunica tre conferme “speciali”, quelle di calciatori che hanno il biancorosso praticamente tatuato addosso: Alex Morettini, Andrea Pasqui e Tommaso Tanoni.


...

È partita da Macerata con il presidente e il direttore della Coldiretti Provinciale, Francesco Fucili e Giordano Nasini, al tavolo del prefetto Isabella Fusiello il giro delle Prefetture marchigiane degli agricoltori per annunciare lo stato di agitazione del comparto che chiede a gran voce interventi per risolvere la piaga della fauna selvatica che, in sovrannumero, causa ogni anno danni ingenti alle coltivazioni.


...

Il mondo del lavoro sta continuamente evolvendosi, e con esso anche le opportunità per guadagnare in modo redditizio. Il 2024 offre una vasta gamma di possibilità per coloro che cercano di migliorare la propria situazione finanziaria attraverso nuove opportunità lavorative. In questo articolo esploreremo alcune delle opzioni più promettenti e redditizie disponibili quest'anno, prendendo in considerazione anche gli aspetti fiscali che è importante tenere in considerazione.


7 giugno 2024

...

Si è svolta giovedì 30 maggio, nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, la 38a edizione del "Picus del Ver Sacrum” che ha premiato gli insigniti della Distinzione onorifica di “Marchigiano dell’anno”.






6 giugno 2024

...

Nell’ottica di erogare adeguate prestazioni assistenziali ai cittadini nel rispetto dei Lea e per smaltire le liste d’attesa, l’Ast di Macerata ha assunto a tempo indeterminato un assistente sociale, mentre a tempo determinato tre Tecnici sanitari di Radiologia medica come da graduatoria del relativo Avviso pubblico, e a tempo determinato, e a titolo straordinario, anche un medico di Oftalmologia, in quest’ultimo caso si tratta di uno specializzando.


...

Si comunica che sono terminati i lavori di Via Portanova per importo totale di 893.000 euro finanziati con fondi SISMA ANAS Programma degli interventi di ripristino della viabilità – 7° Stralcio “SC Portanova” – lavori per il ripristino del corpo stradale”.


...

Primo sold out della stagione ieri sera allo Sferisterio per il Macerata Opera Family: 2.240 spettatori hanno applaudito il debutto di Turandot. Enigmi al museo, opera ispirata al capolavoro di Puccini proposta nella sezione di spettacoli del progetto “Lo Sferisterio a scuola”, realizzato dall’Associazione Arena Sferisterio in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e istruzione della Città di Macerata, prologo del festival operistico che si svolgerà dal 19 luglio all’11 agosto.



...

La Società biancorossa si appresta a presentare tante novità in vista della prossima stagione di Serie A2, ma riparte da alcune certezze fondamentali, prima tra tutte il coach Maurizio Castellano, che ha guidato la squadra verso la conquista della promozione.


...

Dall’11 al 13 giugno, Macerata sarà nuovamente la cornice della Macerata Jazz Summer, una rassegna che celebra il jazz in tutte le sue forme e sfumature. La Rassegna è organizzata da Musicamdo Jazz e il Comune di Macerata, in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Marche e l’Università di Macerata. Gli eventi si svolgeranno in due location d’eccezione: l’Orto dei Pensatori in Via Illuminati e le scuole dell’infanzia della città.


5 giugno 2024


...

Dal 10 giugno al 7 settembre sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla Civitanova Marche – Macerata - Albacina, che puntano a uno sviluppo tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura, in grado di garantire una maggiore regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità della rete.


...

L’Istituto Agrario “Giuseppe Garibaldi” omaggia la Costituzione. In occasione della Festa della Repubblica, la scuola maceratese ha realizzato un progetto con gli studenti convittori e semiconvittori, coordinato dalla prof.ssa Iolanda Polidoro con il supporto dell’educatore Armando Di Monte e con la partecipazione e la collaborazione attiva ed entusiasta di tutta la comunità scolastica.


...

Questa mattina l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pollenza Antonella Menichelli ha portato i saluti e gli auguri dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità alla centenaria pollentina Francesca Rossetti che oggi ha spento 100 candeline.




...

In data 03 giugno u.s., presso l’Istituto Comprensivo "A. Manzoni – L. Lanzi” di Corridonia, le Fiamme Gialle maceratesi hanno incontrato gli studenti delle classi quarte della Scuola primaria “Luigi Lanzi” per parlare di legalità e sicurezza economico - finanziaria, nell’ambito della Settimana Culturale, organizzata dal predetto istituto scolastico.



4 giugno 2024




...

Eletti i nuovi direttori di due dei cinque Dipartimenti dell’Università di Macerata. Per Giurisprudenza, tra le due candidate Claudia Cesari e Francesca Spigarelli, sarà la professoressa Cesari a prendere in mano la direzione da novembre. Subentrerà a Stefano Pollastrelli. Per Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo è stato eletto Simone Betti riceve il testimone dall’uscente, Lorella Giannandrea.


...

Proseguono senza sosta le assunzioni di personale da parte dell’Azienda Sanitaria territoriale di Macerata, che vanno a coprire le carenze determinatesi in diversi profili.


...

Due donne di origini romene sono state denunciate dai carabinieri di Macerata a seguito del furto di prodotti di bellezza per un valore di 400 euro in un negozio di una nota catena che si trova all'interno del centro commerciale . A segnalare il furto era stato il titolare dell'esercizio commerciale.