contatore accessi free

Ospedale di Tolentino, Sclavi: "Il provvedimento del Commissario non toglie nulla alle altre realtà locali"

sclavi 2' di lettura 07/02/2024 - Diamo diffusione di un comunicato stampa del Sindaco Mauro Sclavi.

In qualità di Sindaco, che da sempre ha a cuore il territorio, non solo quello che ho l'onore di rappresentare relativo alla mia Città, ma anche quello provinciale e regionale, mi sento di intervenire nel recente dibattito circa i fondi stanziati per l'ospedale e il distretto sanitario di Tolentino con decreto del Commissario Senatore Guido Castelli n. 90 del 2 febbraio 2024.

Da sempre sono consapevole che la singola azione amministrativa in un contesto socio economico nazionale e regionale come quello attuale, non sia mai efficace ma anzi è necessario un costante confronto tra istituzioni in particolare tra amministratori locali. E' quindi con questo spirito che mi sento di rassicurare i colleghi Sindaci circa il provvedimento del Commissario che nulla toglie alle altre realtà locali ma semplicemente permette il necessario avvio delle procedure di demolizione e ricostruzione del nosocomio di Tolentino, prossimo all'inizio dei lavori, che ricordo i miei concittadini attendono da tantissimo tempo.

L'Ospedale e il Distretto di Tolentino rappresentano da sempre un riferimento essenziale anche per l'entroterra e sono inseriti in una rete socio sanitaria che garantisce vicinanza al cittadino e il fondamentale supporto all'Ospedale di Macerata.

Ringrazio quindi il Commissario Guido Castelli perché in una logica di ottimizzazione delle risorse economiche pubbliche guarda alle esigenze e alle priorità del momento, senza tergiversare oltremodo con atti amministrativi di rinvio. Questo è il momento dell'impulso alla ricostruzione pubblica e sono convinto che dopo Tolentino, come confermato dal Commissario stesso, si rispetteranno tutti gli impegni finanziari già presi con le altre Amministrazioni locali, avuto riguardo ai cantieri in essere o da avviare. Ritengo questo quindi un metodo corretto e rispettoso del principio di buon andamento ed efficienza della Pubblica amministrazione al di là di mere considerazioni politiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2024 alle 18:21 sul giornale del 08 febbraio 2024 - 88 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eOAi





logoEV
logoEV
qrcode