contatore accessi free

Gli studenti del Pertini ricevuti in Provincia

1' di lettura 08/02/2024 - La storia della sala consiliare, ma anche il funzionamento della macchina amministrativa e dei consigli provinciali.

Sono state diverse le domande che gli studenti e le studentesse della classe quinta della scuola primaria Sandro Pertini di Piediripa hanno rivolto alla consigliera Laura Sestili, che li ha accolti questa mattina nella sala consiliare della Provincia. I 23 alunni, accompagnati dalle insegnanti Laura Orsolini, Maria Chiara Calvagna e Antonietta Tonucci, si sono seduti sugli scranni e, come veri esponenti della maggioranza e dell’opposizione, hanno simulato un dibattito su alcuni temi che riguardano il territorio.

“Accogliere gli studenti è un’esperienza di confronto molto costruttiva - ha commentato la consigliera Sestili –. La Provincia è sempre pronta ad aprire le porte ai ragazzi che vogliano visitare la sala consiliare e conoscere la storia del palazzo di corso della Repubblica. La sala è un piccolo gioiellino dell’Ottocento, ma gli studenti sono rimasti molto colpiti anche dall’ufficio del Presidente Parcaroli, tornato a nuova luce dopo la ristrutturazione che si era resa necessaria a seguito del sisma del 2016”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2024 alle 15:40 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 22 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eOI7





logoEV
logoEV
qrcode