contatore accessi free

Lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Corridonia

1' di lettura 09/02/2024 - Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, svolgerà interventi di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Corridonia - sulla linea Civitanova Marche – Albacina – dal 12 febbraio al 13 aprile.

Gli interventi riguardano in particolare lavori propedeutici all’attivazione dell’ERTMS (European Rail Transport Management System) il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo della marcia dei treni e all’ elettrificazione della linea; verranno inoltre realizzati marciapiedi alti 55 cm, per facilitare la salita e la discesa dai treni e percorsi tattili per ipovedenti. Limitati saranno gli impatti delle lavorazioni sulla regolarità della circolazione ferroviaria: la nuova offerta è comunque già consultabile sul sito dell’impresa ferroviaria.

I lavori - 5 i milioni di euro di investimento - vedranno impegnate circa 80 persone, tra dipendenti RFI e delle ditte appaltatrici. Questa fase di interventi rientra nel più ampio progetto di elettrificazione della linea Civitanova-Albacina del valore complessivo di 110 milioni di euro la cui ultimazione è prevista per dicembre 2025.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 13:37 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 68 letture

In questo articolo si parla di attualità, ferrovie dello stato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eOTH





logoEV
logoEV
qrcode