contatore accessi free

La giovane Tomassoni apre la stagione dell'atletica del Cus Macerata

1' di lettura 14/02/2024 - Avvio di stagione agonistica ultra promettente per la sezione atletica del Cus Macerata.

In Ancona si è appena svolto il Campionato Italiano indoor Allievi e Sofia Tomassoni ha tagliato il traguardo della 3km di marcia, categoria Under18, con un buonissimo sesto posto. Un risultato che fa venire l’acquolina in bocca perché la Tomassoni deve ancora compiere 17 anni, quindi ha rivaleggiato con atlete più grandi e pronte di lei, ma il futuro è dalla sua parte considerati anche i margini di miglioramento. Intanto ha centrato il miglior piazzamento in Italia e poteva quasi essere quinta.

La gara infatti, molto affollata e difficile, è stata gestita in modo ottimale da Sofia che ha scelto una partenza prudente, utilizzando poi il chilometro centrale per riportarsi a ridosso delle prime. In rimonta è risalita fino al 5° posto che ha mantenuto fino ad un giro dalla fine, quando ha dovuto cederlo per un solo secondo ad un’atleta modenese. Alla fine contenta lei e altro risultato soddisfacente e gratificante per l’intera sezione cussina.

L’atletica del Cus Macerata vede di anno in anno aumentare in quantità e in qualità i suoi praticanti. Adesso arrivano altri appuntamenti importanti. Nel weekend ancora Ancona con i Campionati italiani assoluti. Per il Cus potrebbe essere in gara Giulia Miconi, ancora in forse per motivi di regolamento. Poi nel prossimo mese di marzo due Campionati italiani sulle strade di Frosinone e Campobasso dove è atteso il rientro dell’atleta più forte del sodalizio, quella Elisa Marini (campionessa italiana nel 2021) che, dopo una stagione difficile, è pronta per il ritorno in grande stile.


   

da Cus Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2024 alle 18:46 sul giornale del 15 febbraio 2024 - 46 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ePHO





logoEV
logoEV
qrcode