contatore accessi free

Rapinò l'autogrill in superstrada a Tolentino, 25enne in carcere

2' di lettura 21/02/2024 - E' finito in carcere il 25enne che il 13 gennaio rapinò un autogrill lungo la superstrada 77.

Intorno alle 12.00, quando il giovane, con il volto travisato da un passamontagna, era entrato all’interno dell’autogrill ubicato sulla 77 tra Tolentino Sud e Tolentino Ovest direzione Foligno e, dopo aver estratto una pistola (poi risultata giocattolo), l’aveva battuta sul bancone per poi rivolgerla contro la commessa intimandole la consegna di soldi e Gratta e Vinci. Il rapinatore si era poi allontanato rapidamente con 1300 euro in contanti e biglietti del valore di 3000/4000 euro.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, e delle stazioni di Tolentino e San Severino Marche, avevano effettuato le indagini che convergevano su un ragazzo il quale, a partire dalle festività natalizie, aveva manifestato problematiche in famiglia e connesse all’uso di stupefacenti. All’esito delle attività, i militari del Nor avevano fermato e tratto in arresto il giovane in flagranza di reato.

Con ordinanza del 9 febbraio scorso, divenuta irrevocabile il 20 febbraio in accoglimento della richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini, il Tribunale del Riesame di Ancona ha applicato nei confronti dell’indagato la misura della custodia cautelare in carcere, valutata la gravità del quadro indiziario presentato. La sussistenza delle esigenze cautelari è avvenuta a causa del rischio di reiterazione di reati della stessa indole e per la figura soggettiva dell’indagato che, non solo aveva operato simulando di essere realmente armato in un giorno festivo e in un esercizio commerciale molto frequentato in orario diurno, ma aveva anche dimostrato lucidità organizzativa e spregiudicatezza nella commissione del fatto. Su delega della Procura della Repubblica del Tribunale di Macerata, i carabinieri del Nor di Tolentino hanno eseguito l’ordinanza il giorno stesso, rintracciando il giovane nella propria abitazione. L’indagato è stato tradotto al carcere di Ancona Montacuto.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2024 alle 20:29 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 114 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, rapina, tolentino, arresto, autogrill, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eQLy





logoEV
logoEV
qrcode