contatore accessi free

Nuovo ospedale, Livi (FDI): “Da una parte le parole vuote pregne di mistificazione; dall’altra il centrodestra che prosegue a marcia spedita"

2' di lettura 22/02/2024 - La continua mistificazione della realtà da parte di Carancini e tutti i suoi adepti non conosce vergogna politica.

Sul nuovo ospedale di Macerata non solo si sarebbe avuto un esborso abnorme di risorse pubbliche per realizzarlo, 20 milioni di euro per 30 anni, vale a dire 600 milioni di euro, secondo il faraonico piano finanziario della Giunta Ceriscioli, rimasto fortunatamente lettera morta. Ma avremmo avuto una mortificazione dei territori provinciali che sarebbero stati spogliati di funzioni sanitarie vicine ai cittadini, in nome di un ospedale unico che non sarebbe servito a molto, come la pandemia da Covid-19 ha dimostrato. Mi chiedo, come mai un costo così elevato previsto dal Pd? Qualcuno potrebbe spiegarlo alla popolazione? Chissà, mi rimane il dubbio. Tornando alla politica del fare presto e bene della Giunta di centrodestra guidata da Francesco Acquaroli, anche nel campo dell’edilizia sanitaria si è impressa una velocità che non ha avuto eguali negli anni del Pd.

Tanto è vero che è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, comprensivo del coordinamento di sicurezza in fase di progettazione con riserva di affidamento dei servizi di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, inerenti l’intervento di realizzazione del nuovo ospedale di Macerata. Valore dell’appalto: 16 milioni di euro complessivi. Ma a noi del centrodestra piace essere preparati a tutto, non vendiamo fumo come Carancini & C., maestri indiscussi. E per questo, rispetto al budget preventivato per il nuovo presidio ospedaliero, circa 200 milioni di euro, una parte dei fondi sono stati già ricompresi nell’elenco triennale dei lavori pubblici e un’altra è da concordare con la struttura commissariale. In pratica, il finanziamento completo, con buona pace dei mistificatori e dei venditori di fumo politico di professione.


   

da Simone Livi
Consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d'Italia per la Regione Marche 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 13:28 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 30 letture

In questo articolo si parla di attualità, simone livi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eQRi





logoEV
qrcode