contatore accessi free

La Guardia di Finanza al Paladini di Treia

1' di lettura 26/02/2024 - In data 21 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo "E. Paladini” di Treia, le Fiamme Gialle maceratesi hanno incontrato gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per parlare di cultura della legalità economica, nell’ambito della Settimana culturale sulle tematiche dell’Educazione Civica, organizzata dalla scuola treiese.

La lezione ha avuto l’intento di far maturare nei giovani la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione e al contrasto dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’iniziativa ha riscosso grande successo tra gli studenti e ha favorito l’espressione libera, creativa e spontanea dei giovani sulle tematiche riguardanti il valore civile ed educativo della “sicurezza economica e finanziaria”, della “convenienza” della legalità economico-finanziaria, della consapevolezza riguardante il delicato ruolo rivestito dal Corpo, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini, di cui tutela il bene fondamentale delle libertà economiche.

L’incontro, organizzato dal Dirigente Scolastico - Prof.ssa Silvia Mascia Paolo, coadiuvata dal Professore Federico Teloni, è stato tenuto dal Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Macerata - Tenente Colonnello Giuseppe Perrone - con la partecipazione dell’Ufficiale Allievo Sottotenente Angela Salvati, tirocinante allieva dell’Accademia della Guardia di Finanza, ed ha visto la partecipazione di circa 100 alunni. Durante l’evento c’è stata anche la dimostrazione pratica delle unità cinofile della Guardia di Finanza, diuturnamente impegnate nei servizi di prevenzione e contrasto agli illeciti riguardanti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 13:11 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 272 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRjT





qrcode