contatore accessi free

Corridonia, in manette un 53enne del posto e un romeno di 44 anni

2' di lettura 27/02/2024 - I carabinieri della Compagnia di Macerata, nella settimana appena trascorsa, hanno provveduto all'arresto di due persone.

In manette sono finiti un 53enne del luogo e un 44enne di nazionalità romena.

Gli arresti sono stati operati, entrambi, dai carabinieri della stazione di Corridonia che hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti emessi dall'autorità giudiziaria.

Nel primo caso i militari hanno tratto in arresto un 53enne, pregiudicato, condannato alla pena di 2 anni e 7 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, commessi a Macerata e Corridonia nel 2019 e fino al mese di dicembre 2023. L’uomo, che già si trovava in arresto in regime di detenzione domiciliare, non può più accedere a tale beneficio poiché il cumulo di pena, così come determinato dalla Procura della Repubblica di Macerata, ha superato il limite dei due anni previsti dalla normativa. Pertanto il Magistrato di Sorveglianza di Macerata ha disposto, nei suoi confronti, l'accompagnamento in carcere e i carabinieri, nel pomeriggio dello scorso giovedì, hanno prelevato l’uomo dalla sua abitazione associandolo alla Casa Circondariale di Fermo.

L'altro arresto riguarda un 44enne di nazionalità romena ma residente in Corridonia, condannato ad 11 mesi di reclusione per falsità materiale commessa da privato in certificati o autorizzazioni amministrative, consumati a Corridonia nel 2007 e a Macerata nel 2008. L’Ufficio di Sorveglianza di Macerata ha ammesso il condannato ad espiare la pena presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare e la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona ha disposto l’esecuzione di tale misura penitenziaria. Pertanto i carabinieri di Corridonia, il pomeriggio di sabato scorso, hanno dato esecuzione alla misura.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2024 alle 16:04 sul giornale del 28 febbraio 2024 - 304 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, corridonia, arresto, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRxr





logoEV
logoEV
qrcode