contatore accessi free

Si è insediato il comitato scientifico del Cosmari

2' di lettura 20/04/2024 - Giovedì 18 aprile scorso si è svolta con successo la prima riunione del Comitato Scientifico di COSMARI SRL, recentemente istituito dal Consiglio di Amministrazione della società.

La pagina web del Comitato è https://cosmariambiente.it/pubblicazioni/ in cui oltre alla presentazione dei Componenti sono illustrate le tematiche riguardanti l’attività di ricerca della società e la lista delle pubblicazioni scientifiche e tecniche. Hanno partecipato quasi tutti i componenti, costituiti da figure di grande rilievo a livello internazionale, che hanno iniziato a fornire il loro contributo, ciascuno secondo le proprie discipline.

La riunione è stata aperta dal Presidente Dr. Ing. Massimo Rogante, che ha illustrato le finalità del Comitato e il suo alto valore scientifico e strategico, sottolineando l’opportunità d’individuare tematiche oggetto di possibili progetti, anche nell’ambito di quelli finanziabili dall’Unione Europea, da sviluppare insieme in modo multidisciplinare. Nel corso della riunione, dopo gli interventi introduttivi della Governance di COSMARI, è stato presentato il nuovo sito web società e sono stati discussi i possibili argomenti inerenti le attività di ricerca da realizzare.

Dopo la successiva visita agli impianti, sono state effettuate delle presentazioni scientifiche da parte di alcuni componenti. Nella lista delle pubblicazioni è stata inserita quella recentissima riguardante l’impianto di biodigestione anaerobica per il trattamento della frazione organica, articolo realizzato dalla Governance di COSMARI in collaborazione con progettisti dell’impianto e con l’Università Politecnica delle Marche.

Del comitato ne fanno parte: il Prof. Flavio Corradini, il Prof. Fabrizio Fiori, il Prof. Michele Germani, l’Ing. Giuseppe Giampaoli, il Prof. Livio Giuliani, la Prof.ssa Antonietta La Terza, il Dr. Ing. Angelo Antonio Papa, il Prof. Erio Pasqualini, l’Ing. Brigitte Pellei, il Dr. Ing. Massimo Rogante, il Prof. Franco Rustichelli, il Dr. Ing. Massimo Sepielli e il Prof. Gerardo Tricarico.


   

dal Cosmari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2024 alle 13:01 sul giornale del 22 aprile 2024 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZA8





qrcode