contatore accessi free

Corridonia, ventenne nascondeva tre etti e mezzo di droga in casa: arrestato

2' di lettura 07/05/2024 - Viene sorpreso dai carabinieri con un po' di hashish in auto, ma la successiva perquisizione domiciliare ne fa saltare fuori altri tre etti e mezzo, così ai polsi del giovane sono scattate le manette.

Si tratta di un 20enne di Corridonia, incensurato e disoccupato, sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida su disposizione del pm di turno.

L’operazione è stata condotta da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Corridonia che, nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16, ha notato la presenza di una Fiat Punto con a bordo due ragazzi a ridosso del fiume Chienti in una zona frequentata solitamente da assuntori di droga. Alla vista dei carabinieri, i giovani hanno immediatamente manifestato segnali di preoccupazione, pertanto i militari hanno provveduto alla loro identificazione. All'interno dell'abitacolo dell'auto è stato rinvenuto un piccolo involucro contenente un frammento di hashish del peso di 1,3 grammi, del quale nessuno dei due soggetti ha dichiarato di essere in possesso.

I carabinieri hanno, quindi, esteso le perquisizioni anche nelle abitazioni dei ragazzi. Nel corso delle operazioni, il proprietario e conducente dell'auto è stato trovato in possesso di alcuni panetti - di varie forme e peso - di hashish per un peso complessivo di 361 grammi, di due bilancini di precisione e della somma in contanti di 3060 euro suddivisa in banconote di vario taglio nonché di materiale vario per il confezionamento. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

Nell'abitazione del passeggero dell’auto, un 19enne di Corridonia, anch'egli disoccupato e incensurato, non è stato trovato nulla. In ogni caso, è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Macerata per la violazione amministrativa di uso personale non terapeutico di droga.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2024 alle 15:21 sul giornale del 08 maggio 2024 - 156 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, corridonia, arresto, hashish, spaccio di sostanze stupefacenti, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e2Xz





logoEV
logoEV
qrcode