contatore accessi free

Oltre 40 cani alla prima edizione della Mostra canina nazionale “Città di Tolentino”

2' di lettura 08/05/2024 - Successo per la prima edizione della mostra canina nazionale “Città di Tolentino”. Infatti oltre 40 cani, nelle diverse categorie, hanno partecipato alla kermesse canina promossa da Pro Loco 2.0, Arci Caccia con il patrocinio del Comune di Tolentino e dell’Unione Montana dei Monti Azzurri.

Apprezzate le esibizioni dell’Unità Cinofila della Polizia Locale con il cane Billy con il conduttore Giorgio Aringoli e dell’associazione cinofila Love Your Dog con la dimostrazione dell’unità cinofila da soccorso mantrailing con esibizione di obbedienza. La Giuria composta da Flavio Marioli, Andrea Bruschetti e Domenico Verdecchia ha valutato tutti i cani iscritti nelle diverse categorie con il best in show classi, il miglior meticcio, giovani presentatori, speciali di razza, cani da compagnia e del comune, miglior cane, coppie e gruppi e best in show finale.

La classifica ha premiato nella categoria esordienti il barbone nano Bora, per i giovani il segugio italiano a pelo forte Achille, per il primo intermedio al primo posto Messa un bull mastiff, per le coppie gradino più alto del podio per i segugi italiani a pelo forte e per i gruppi vittoria per un husky e nel best show campioni per Interminabile un pastore scozzese. Best show libera vinta da uno spitz pomerania. Per i meticci è stato premiato Sky. Il miglior cane di Tolentino è risultato essere Otto un barboncino bianco a cui è andato il premio intitolato all’indimenticabile “Lorena Brandi”.

E’ stata una giornata, ospitata all’area sgambamento di piazza La Malfa, ben riuscita che ha consentito a tanti appassionati cinofili di divertirsi e partecipare ad una competizione ben organizzata e certamente divertente sia per i cani che per i loro conduttori e che ha evidenziato che il cane è e sarà per sempre il “migliore amico dell’uomo”. Presenti alla manifestazione per portare il saluto della città e per le premiazioni, il Sindaco Mauro Sclavi, il Vicesindaco Alessia Pupo, l’assessore Diego Aloisi, il Consigliere Mirko Angelelli che ha attivamente collaborato per l’organizzazione, i Consiglieri Fabio Borgiani, Fabio Montemarani e Samantha Casali e il Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi Giulia Semmoloni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2024 alle 14:50 sul giornale del 09 maggio 2024 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e29l





logoEV
qrcode