contatore accessi free

Il monumento della Vittoria si tinge di rosso

1' di lettura 09/05/2024 - L’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche sociali, con l’intento di sottolineare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del lavoro svolto dai Volontari della Croce Rossa italiana, ha provveduto a far illuminare di rosso il monumento della Vittoria.

Infatti per tutta la settimana l’opera scultorea dell’artista Angelo Zanelli all’imbrunire si colora di rosso in onore della Croce Rossa Italiana che celebra l’8 maggio, 160 anni di strada fatta insieme. Si tratta di un cammino lungo 160 anni al fianco di chiunque sia vulnerabile, di donne, uomini e bambini, messi a dura prova da difficoltà, emergenze, catastrofi, un percorso nel quale le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa Italiana hanno risposto alle sfide che si sono presentate con la loro Umanità, primo tra i sette Princìpi della CRI, promuovendo la dignità umana, sensibilizzando le comunità e rendendole resilienti e pronte a rispondere in caso di crisi, regalando un sorriso o un abbraccio laddove c’era solo disperazione.

“Con questo semplice gesto – spiegano dall’Assessorato alle Politiche sociali – vogliamo omaggiare le Volontarie e i Volontari che anche nella nostra città, ogni giorno, sono pronti a sacrificarsi per aiutare chi si trova in difficoltà, assicurando protezione, assistenza, soccorso, mettendo in campo professionalità, dedizione e tantissima umanità. A tutti loro va la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 14:06 sul giornale del 10 maggio 2024 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3kv





logoEV
qrcode