contatore accessi free

Una rinnovata mensa scolastica per Chiesanuova

1' di lettura 09/05/2024 - Mensa scolastica più sicura e a dimensione di bimbi a Chiesanuova di Treia dove è stata inaugurata la rinnovata struttura, oggetto di un intervento di adeguamento sismico.

Nello specifico l’intervento ha riguardato: il consolidamento sismico, il rifacimento della muratura perimetrale, la realizzazione di mensole in fondazione esternamente al fabbricato, il consolidamento del terreno di fondazione mediante resine espandenti, la sostituzione degli architravi lesionati delle facciate nord-est e sud-est: questa lavorazione è consistita nella demolizione e sostituzione degli architravi lesionati nelle zone sopra descritte, il consolidamento a flessione del solaio.

Un intervento pianificato e portato a termine che ha trovato la soddisfazione di diverse famiglie, tant’è che il numero dei bambini a fare uso della mensa è aumentato in soli due giorni. Il progetto complessivo per l’importo di un milione e 600mila euro è stato finanziato attraverso un bando del Pnrr e riguarda l’intero plesso scolastico di Chiesanuova dove inizieranno i lavori di consolidamento e rafforzamento sismico nei mesi estivi, al termine dell’attività curriculare. Già iniziato e in corso d’opera l’intervento alla palestra dello stesso complesso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 11:53 sul giornale del 10 maggio 2024 - 66 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3ib





logoEV
logoEV
qrcode