contatore accessi free

Quello di Tolentino è tra i 20 Top Tennis Club italiani

2' di lettura 13/05/2024 - La classifica dei Top 20 Tennis Club italiani è stata stilata da una giuria qualificata composta da esperti del settore e tecnici sportivi impegnati nelle attività nazionali e internazionali, per la parte che riguarda gli eventi sportivi e i titoli ottenuti, e dalla redazione di Gentleman e di Milano Finanza.

I criteri usati hanno tenuto conto dei dati Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e la relativa classifica delle Top School 2023, riguardo al numero di tessere, il numero di campi, il riconoscimento, i risultati ottenuti e i campioni espressi poi nell’arco degli anni. In pratica i parametri utilizzati per stilare la classifica tengono conto, ad esempio, della presenza sul territorio di ciascun circolo e il suo coinvolgimento nel tessuto sociale, l’impegno nel coltivare i talenti anche nelle competizioni meno conosciute e il lavoro fatto giorno dopo giorno sui camp fino alla formazione di nuovi talenti. Al diciasettesimo posto di questa classifica si è posizionato l’Associazione Tennis Tolentino, prima realtà marchigiana.

Fondata nel 1966 ha a disposizione 7 campi più 2 da padel con 817 tesserati. Un vero vivaio per giovani talenti, e un luogo ideale per allenarsi, scelto non a casa anche da Elisabetta Cocciaretto, giovane tennista vincitrice di diversi tornei internazionali e best ranking 29 del mondo. Anche due tenniste cinesi del circuito WTA hanno scelto questa struttura per allenarsi in previsione dei tornei internazionali: Xinyu Wang, campionessa di doppio al Roland Garros. Con lei anche Sai Sai Zheng, best ranking n. 34 nel singolo. Inoltre ospita abitualmente tornei, soprattutto giovanili, anche di livello internazionale e corsi di formazione e perfezionamento per maestri e tecnici.

L’Amministrazione comunale si complimenta con il direttivo dell’Associazione Tennis Tolentino ed in particolare con il Presidente e Direttore della Scuola tennis Marco Sposetti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni nella nuova struttura di zona Pace. Il Circolo Tennis – si legge – si è perfettamente integrato nel tessuto sportivo e sociale della Comunità tolentinate divenendo un perfetto punto di incontro dove praticare sport e dove socializzare, seguendo anche i tanti eventi che vengono ospitati e organizzati in un complesso funzionale e perfettamente vivibile. Una accorta e intelligente gestione ha valorizzato tutta l’impiantistica fino ad essere il punto di riferimento ideale del tennis per tutto il centro Italia e non solo. L’inserimento in questa recente classifica tra i primi venti circoli italiani ne è la più fulgida testimonianza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 13:11 sul giornale del 14 maggio 2024 - 142 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3Qf





logoEV
logoEV
qrcode