contatore accessi free

L'Infiorata colora Mogliano (foto)

1' di lettura 14/05/2024 - "Abbiate il coraggio di essere felici" è la frase di Papa Francesco che ha ispirato i bozzetti della tradizionale Infiorata moglianese, organizzata dalla Pro Loco di Mogliano in collaborazione con il Comune.

Ai 14 gruppi di infioratori moglianesi si sono aggiunti ben nove illustri Maestri Infioratori provenienti dai paesi limitrofi e da fuori regione: il gruppo proveniente da più lontano giungeva dalla Sicilia: gli Infioratori Roccamenesi.

L'infiorata si è svolta come di consueto lungo il viale del Santuario impegnando assiduamente ragazzi ed adulti dal primo pomeriggio di sabato 11 maggio fino a notte fonda in un clima di collaborazione allegria ed amicizia. Questi i gruppi provenienti da Abruzzo, maceratese, province di Ancona, Ascoli P. Fermo : Torricella Sicura (Te), Sant'Ignazio di Filottrano, Comunanza, Montefiore dell'Aso, Castelraimondo, Massa Fermana, Corridonia, Amandola .

I "quadri" locali sono stati realizzati da varie associazioni religiose sportive e sociali. Tutti gli autori delle coloratissime opere hanno ricevuto le congratulazioni del folto pubblico intervenuto In occasione della festa dell'Ascensione.


   

da Claudio Luchetti







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 13:46 sul giornale del 15 maggio 2024 - 266 letture

In questo articolo si parla di attualità, mogliano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e34u





logoEV
logoEV
qrcode