contatore accessi free

I cacciatori di Pollenza ripuliscono le fonti

1' di lettura 10/06/2024 - Sabato 8 giugno si è svolta la giornata ambientale promossa da fondazione UNA in collaborazione con Federcaccia e l’amministrazione comunale di Pollenza.

I soci della sezione comunale FIDC si sono ritrovati insieme per ripristinare alcune fonti sparse nel territorio per renderle fruibili sia alla fauna selvatica stanziale e migratoria sia ai cittadini essendo un patrimonio culturale da preservare nel tempo.

Le fonti che sono state pulite sono quattro precisamente: fonte Cegli, fonte del Somaro, fonte delle Trocche e fonte del Leone. “Una giornata dove ancora una volta abbiamo dimostrato quanto sia importante la nostra figura nella gestione dell’ambiente” sottolinea il presidente comunale Tonino Cammertoni “sarà un punto di partenza per tante nuove iniziative che abbiamo in cantiere insieme a tutti i nostri soci”.

Sono intervenuti alla giornata il presidente provinciale Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi, il vice presidente provinciale Michele Merola, il coordinatore provinciale del gruppo giovani FIDC Pettinari Riccardo e le guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Macerata Un grazie sentito a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questa splendida giornata e all’amministrazione comunale per aver consentito l’intervento sul territorio dei cacciatori della Federcaccia. Al termine una gradita merenda offerta a tutti i partecipanti.


   

da Federcaccia Regione Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 12:23 sul giornale del 11 giugno 2024 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, Federcaccia Regione Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e8m5





logoEV
qrcode