contatore accessi free

IN EVIDENZA

Controlli della Forestale sull'utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura: multe per 8700 euro

Durante il mese di maggio si sono svolti una serie di controlli da parte dei Carabinieri Forestali di Recanati, Macerata e Matelica volti a verificare il corretto utilizzo dei fitofarmaci da parte degli utilizzatori, ovvero coloro che utilizzano i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale (agricoltori, contoterzisti, ecc…).



...

Nella mattinata di ieri il Dott. Michele D’Angelo, Presidente provinciale dell’ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani - ha consegnato al Questore di Macerata Dr. Gianpaolo Patruno un defibrillatore automatico, che verrà utilizzato negli Uffici della Polizia di Stato di questa città con lo scopo di mettere a disposizione dei dipendenti e dei cittadini, che quotidianamente usufruiscono dei servizi della Questura, l’importante ed indispensabile strumento salvavita.







...

Ricorrono quest’anno i 40 anni dalla costituzione dell’associazione Basket Tolentino, fondata per l’appunto nel 1984 dalla compianta Maria Cogoi Reggio e da allora importante punto di riferimento per centinaia di giocatori, di tecnici e di collaboratori, dai bambini del minibasket agli atleti della prima squadra.




...

“La Casa sull’Albero” è il progetto di Piombini-Sensini ETS che UniCredit ha deciso di sostenere attraverso i fondi raccolti grazie alle sue carte di credito etiche, disponibili sia per i privati che per le imprese e che, senza costi aggiuntivi per il cliente, permettono ad ogni utilizzo di contribuire a iniziative solidali. Grazie al loro particolare meccanismo, infatti, con il contributo della banca pari al 2 per mille di ogni spesa effettuata, si alimenta il Fondo Carta Etica.




...

I baby calciatori classe 2007 delle squadre che avevano superato le eliminatorie, insomma la fase a gironi, hanno espresso tutto il loro talento sui terreni di gioco del capoluogo (a disposizione della Maceratese società organizzatrice) nelle prime sfide ad eliminazione diretta dell’edizione 2024.




...

Seconda giornata di anteprima per il Festival Internazionale di poesia, La Punta della Lingua 2024, organizzato dall’associazione Nie Wiem, co-diretto dal poeta Luigi Socci e dal critico Valerio Cuccaroni, che si terrà dal 22 giugno al 2 luglio nei comuni di Ancona, Jesi, Fermo, Offagna, Castelfidardo e appuntamenti successivi a Recanati e Grottammare.


...

“Mare nostrum. Studi e ricerche sul Mediterraneo in età romana” è il titolo del convegno nato all'interno del progetto interateneo tra le Università di Macerata e Milano Statale e patrocinato da Terra Italia Onlus che si terrà giovedì e venerdì, 13 e 14 giugno, nell’Aula Omero Proietti in via Garibaldi 20. Per l’occasione sarà presentato anche il primo volume della collana “Mare nostrum. Studi sul Mediterraneo in età romana”, coedizione Eum e Milano University Press.





...

Pollenza si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese dell'estate: il Pollywood Summer Festival, che si terrà dal 14 al 16 giugno 2024. Un evento imperdibile che offrirà tre serate di concerti live, dj set, sport, attività per tutta la famiglia e come novità il walk in di tatuaggi, per chi volesse rendere indelebile la propria esperienza alla festa.


...

Nel mese di luglio si rinnova nella città di Macerata l’appuntamento con Buon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi promossa dal 2 al 12 luglio dal Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.


...

Grande partecipazione per i tre giorni di appuntamenti della terza edizione di Città di Macerata in Festa - organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni del territorio e il Garante Regionale dei Diritti alla Persona - che si è svolta il 31 maggio e l’1 e 2 giugno ai Giardini Diaz.






...

Si ricorda che giovedì 13 giugno, alle ore 21, nel parcheggio degli ex licei, ingresso da via Tambroni si terrà l’assemblea pubblica a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini per parlare delle scuole di ogni ordine e grado della città.